Lodi, Uggetti si autosospende dal Pd: «Ho agito per il bene della città»

Corriere della Sera INTERNO

Il sindaco ha risposto alle domande del gip. Il legale: «È molto provato, chiesta un'alternativa al carcere». Iscritto nel registro degli indagati anche Luigi Pasquini, presidente della società di gestione delle piscine «Wasken Boys» ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Scontro nel Csm. Il legale Roveda: "Vuole fornire tutti gli elementi a sua conoscenza per uscire al più presto da questa vicenda". (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto ha deciso il Gip di Lodi ... (L'Occidentale)

Complotto, ma de che? Matteo Renzi cerca di spegnere l'incendio e del resto era inevitabile, perché i magistrati della procura di Lodi non se lo sono inventato quel reato di turbativa d'asta contestato all'ex sindaco Simone Uggetti, figura di punta del ... (Il Secolo d'Italia)

Come ormai da rituale, il sindaco Pd di Lodi, Simone Uggetti, si è autosospeso dal suo partito dopo essere stato arrestato con l'accusa di turbativa d'asta. (Il Secolo d'Italia)

Scongiurato ufficialmente e prudentemente da Renzi (che nell'intimo però ancora ribolle a causa dell'accaduto e ha riempito la giornata di annunci importanti, come quello sulle pensioni anticipate e su Equitalia), lo scontro tra Pd e magistrati s'è ... (La Stampa)

C'è un'indagine in corso, piena fiducia nei magistrati". Matteo Renzi lo ripete più volte, parlando a Rtl 102,5, primo impegno di una giornata dall'agenda foltissima. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)