Un pool di prof difende Autostrade. De Micheli: "Ancora nessuna decisione"

L'HuffPost INTERNO

Anas, pronti a qualsiasi compito richiesto. L’Anas è “in grado di affrontare qualsiasi compito che dovesse essere richiesto dal Governo”.

“È una norma terribilmente illegittima - afferma Giuseppe Franco Ferrari, professore di diritto Costituzionale alla Bocconi - e che qualora giungesse alla Corte Costituzionale sarebbe bocciata”.

Chiaro l’obiettivo di Autostrade: mettere pressione sulla decisione del governo, che sulla questione della revoca delle concessioni è diviso: i 5 stelle sono per lo stop ai Benetton, Renzi tuona contro. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

A rischio «il futuro dei settemila dipendenti dell’azienda». «Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default», premette senza mezzi termini. (Open)

Risorse ripartite tra investimenti e spese di manutenzione della rete. A tanto ammontano le risorse messe in campo entro il 2033 dal nuovo piano strategico di trasformazione approvato oggi dal cda di Autostrade per l'Italia. (Adnkronos)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Il piano di rilancio. La carta che potrebbe effettivamente salvare Atlantia e Autostrade dal disastro della revoca della concessione è forse un’altra: l’apertura dell’azienda ad una riduzione delle tariffe per chi viaggia. (La Stampa)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Qaundo sarà pronto la decisione verrà presa dal governo nella sua completezza, poi la parola passerà al Parlamento". Lo fa offrendo una sorta di compensazione, dove le voci principali sono investimenti per oltre 7,5 miliardi in investimenti e manutenzione straordinaria, le quali comporteranno assunzioni per circa mille persone. (la Repubblica)