Superbonus: finiti i fondi? | Segugio.it

prestiti.segugio.it ECONOMIA

In tanti temono di non poter portare a termine i lavori edili già iniziati con il Superbonus 110 per cento.

Il Superbonus spetta, inoltre, fino al 31 dicembre 2025 nella misura del 110% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2023; nella misura del 70% per le spese sostenute nel 2024 e del 65% per le spese sostenute nel 2025

Le detrazioni approvate superano i fondi stanziati e le banche si sono fermate nell’acquisto di altri crediti. (prestiti.segugio.it)

Su altre fonti

Come sono cambiate le regole per fruire dell’agevolazione; cosa può fare chi non ha ancora avviato la pratica e non ha iniziato i lavori. Nella primavera del 2022 è stato lanciato un allarme sull’esaurimento dei fondi stanziati per coprire il Superbonus. (La Legge per Tutti)

"Alla Camera il M5S ha presentato diversi emendamenti in grado di recuperare una vera cedibilità dei crediti d'imposta, in un ecosistema molto più controllato e a prova di truffa. (Adnkronos)

A cura di Annalisa Girardi. Il governo sarebbe contrario a prorogare i termini per il Superbonus al 110%. Il governo non vuole prorogare il Superbonus: non ci sono più fondi Secondo alcune agenzie di stampa il governo non avrebbe alcuna intenzione di prorogare il Superbonus al 110%, misura per cui i fondi messi a disposizione sono già finiti. (Fanpage.it)

C’è chi pensa che per il rifinanziamento del bonus sia necessario uno scostamento di bilancio o un possibile aumento delle tasse. Ma le domande inoltrate per prenotare il Superbonus sono già superiori al budget stanziato. (ZON)

Nel frattempo il fatto che non ci siano più soldi nel fondo statale ha portato la maggior parte delle banche italiane a non accettare più la cessione del credito d’imposta. L’Agenzia delle Entrate lancia un avvertimento alle banche. (Proiezioni di Borsa)

Come priorità sono stati indicati lo sblocco dei plafond delle banche e l’ipotesi di concedere la cessione del credito alle partecipate pubbliche. Il confronto sui vari temi con il governo è stato aggiornato a lunedì (Il Fatto Quotidiano)