Alpine: in arrivo una nuova sportiva e un'elettrica - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

È un momento importante per la Alpine.

Una Suv elettrica e una rivale della Porsche 911.

La Casa giapponese ha infatti deciso di non importare in Europa la futura coupé anticipata dalla Concept Z Proto: non è escluso che la Alpine possa far derivare dalla versione di serie della sportiva una modello destinato al Vecchio Continente invece di partire da un foglio bianco, come accaduto proprio con la A110.

L'arrivo di Luca De Meo ha infatti dato nuova linfa al marchio del gruppo Renault, che il prossimo anno tornerà anche in Formula 1.

Il successo della A110 stradale ha convinto i vertici a investire ancora sul prodotto e lo stesso De Meo ha lanciato alcune piccole anticipazioni suggerendo l'arrivo di una nuova sportiva e di un probabile modello a zero emissioni. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Ed i risicati numeri di vendita della Alpine, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno dai 4.835 del 2019, sembrano confermare. Certo è che Alpine resterà un brand ad alto tasso di emozionalità. (Il Fatto Quotidiano)

n evento alla De Meo. Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. (Il Gazzettino)

Ho avuto l’onore e il p… - infoiteconomia : Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault - RacingFede : Musica per gli appassionati di piccole vetture sportive, Luca De Meo lascia la porta aperta ad una Clio RS. “E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Zazoom Blog)

Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. (l'Automobile - ACI)

Da quando il nuovo CEO italiano ha annunciato la riorganizzazione del colosso francese in quattro Marchi, le cose sono cambiate. Per fare numeri potrebbe trattarsi di un SUV coupé, un esordio nella categoria delle ruote alte, ormai obbligatoria anche per i Marchi sportivi. (Tuttosport)

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)