Sfida Audi, al volante della SQ8 e-tron, l'elettrica "uber" tecnologica

la Repubblica ECONOMIA

Punta di diamante della gamma elettrica Audi, la SQ8 e-tron disponibile nelle versioni Suv e Sportback con prezzi a partire da 104.550 euro, rappresenta l’attuale punto di massima evoluzione delle vetture a batteria sviluppate dalla casa di Ingolstadt. Gli avanzamenti incorporati alla seconda generazione di SQ8 e-tron, sono esaustivi in ogni comparto e riguardano performance, autonomia a 471km, tecnologie di bordo allo stato dell’arte, uno stile affilato e sportivo e pratiche sostenibili su tutta la filiera. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La sua variante sportiva, la novità attesa ed ora arrivata, prende il nome di SQ8 e-tron ed è disponibile sia con carrozzeria da Suv sia da Suv coupé, ovvero con il tetto posteriore discendente che in Audi chiamano Sportback. (La Gazzetta dello Sport)

Con la nuova generazione di Audi SQ8 e-tron e Q8 e-tron, il marchio dei quattro anelli posa un'importante pietra miliare nel suo processo di elettrificazione, processo che presto otterrà un'ulteriore accelerazione. (ilGiornale.it)

Aggiornamenti in sintesi L'ammiraglia formato Suv delle elettriche di casa Audi evolve in due nuove varianti : SQ8 e-tron e SQ8 e-tron Sportback . L'aggiunta della S al nome indica più sportività e anche più tecnologia . (Auto.it)

Tre motori elettrici, due specifici per le ruote posteriori e uno per entrambe le anteriori. È questa la prelibatezza tecnica della Audi SQ8 e-tron, ovvero l’evoluzione della e-tron S che oltre a essere la prima 100% elettrica di Ingolstadt è stata anche la prima auto di serie con una configurazione propulsiva di questo tipo, visto che Tesla è arrivata dopo. (Il Fatto Quotidiano)

Le potenze, in ogni caso, non sono cambiate e spaziano dai 340 CV della 50 ai 408 CV della 55, fino ai 503 CV della S. È cambiata invece la capacità di ricarica: in corrente alternata fino a 22 kW, in corrente continua è passata da 120 a 150 kW per il pacco batterie più piccolo e da 150 a 170 kW per quello più grande. (GQ Italia)