Dall'Ocse luci e ombre sull'Italia, Pil risale ma aumenta povertà

Tiscali.it ECONOMIA

Roma, 15 feb. (askanews) - Luci e ombre sull'Italia dall'Ocse. Nel suo rapporto annuale sulla Penisola, l'ente parigino ha ritoccato al rialzo la previsione di crescita, stimando ora un più 1 per cento del Pil quest'anno e il prossimo, dopo il più 0,9 ... (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

A quanto evidenziato dall'Istituto internazionale, la ripresa italiana è frenata dall'insufficiente livello di investimenti e dal difficile ... (Web Economia)

Secondo l'ultima analisi pubblicata dall'Office for National Statistics nel mese di dicembre i prezzi degli immobili sono saliti del 7,2%. (News Immobiliare)

Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... Roma, 15 feb. (askanews)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

Giudizio positivo sul piano Industria 4.0 ma bisogna ... Tra le raccomandazioni: maggiori investimenti pubblici nell'Ict e spinta alla fatturazione elettronica. (CorCom)

L'economia italiana è in ripresa, anche se debole; lo certifica l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. (LaPresse)

L'evasione fiscale, in particolare, è il tallone d'Achille del sistema fiscale. Le riforme iniziano a dare buoni risultati, l'economia si sta gradualmente riprendendo ma rimangono ancora problemi da affrontare. (ilVelino/AGV NEWS)