Def, Camera approva risoluzione di maggioranza con 197 sì

Def, Camera approva risoluzione di maggioranza con 197 sì
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

L’Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul Def con 197 voti a favore, 126 voti contrari e 3 astenuti. Nel documento si impegna l’Esecutivo a «presentare quanto prima il quadro programmatico, nell’ambito del Piano fiscale e strutturale di medio periodo». Il Governo si era espresso negativamente sulle risoluzioni delle opposizioni Nella risoluzione si evidenzia, tra l’altro, che «i dati presentanti nel Documento mostrano il rispetto delle indicazioni delle Autorità europee per il 2024 relativamente all’evoluzione della spesa primaria netta; le previsioni macroeconomiche tendenziali del Documento di economia e finanza 2024 sono state validate dall’Ufficio parlamentare di bilancio». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Il governo ha presentato un DEF solo tendenziale, senza la parte programmatica, senza dire cosa ha intenzione di fare per la prossima manovra di bilancio. In seduta quasi contemporanea, Camera e Senato sono state chiamate a discutere e votare le risoluzioni sul Documento di economia e finanza. (Partito Democratico)

Ore 9 - Aula La Camera è convocata lunedì 29 aprile alle ore 10. (Camera dei Deputati)

Servizio di Leonardo Possati Def in Parlamento. Polemiche su Patto di stabilità (TV2000)

Def, il Senato approva la risoluzione della maggioranza con 96 voti favorevoli

L’altra metà, il versante tendenziale, dovrebbe essere un’istantanea della situazione attuale, ma la foto è ritoccata, il quadro esce falsato. La scatola è vuota per metà e quel che manca è proprio quel che più conta: quanto e come il governo può spendere, la parte programmatica. (il manifesto)

“Noi abbiamo definito il Def un documento elettorale, perché quando Giorgetti dice non ci sono le regole, dice una cosa non vera”. Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, rispondendo a una domanda sul Def a margine di un flash mob del sindacato a Napoli contro le morti sul lavoro. (LAPRESSE)

Con 96 voti a favore, 66 contrari e 2 astenuti, il Senato della Repubblica ha approvato la risoluzione della maggioranza sul Documento di Economia e Finanza. Applausi dalla maggioranza. (ilGiornale.it)