Acquisto prima casa da parte di under 36

Altalex ECONOMIA

Acquisto di prima casa e relative pertinenze. Ai sensi dell’art.

131/1986, che l’acquirente conservi la proprietà dell’immobile acquistato con agevolazione prima casa per al-meno cinque anni, salva la facoltà di alienarlo anticipatamente riacquistando entro i successivi dodici mesi un’altra abitazione da adibire a prima casa

Ai fini della conservazione dell’agevolazione prima casa – ed indi, per riflesso, dell’esenzione soste-gni-bis – è inoltre richiesto dalla nota II-bis, art. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel rispondere al quesito, il Fisco ha chiarito che acquistando una nuda proprietà con le agevolazioni prima casa in un Comune diverso da quello dove si risiede, è obbligatorio trasferire la residenza. (idealista.it/news)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative. (Gazzetta del Sud)

L’assessore al Bilancio ha convocato a Palermo , per martedì 14 dicembre, una delegazione del Comitato regionale per l’istituzione delle zone franche montane in Sicilia a seguito della notada questi inviata al presidente della Regione (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sul bonus prima casa sono due gli interrogativi che meritano, tra gli altri, un approfondimento: l’agevolazione spetta anche per l’acquisto della nuda proprietà? Bonus prima casa e nuda proprietà: per le agevolazioni serve il cambio di residenza? (Informazione Fiscale)

Divisione Servizi. ______________. Tanto premesso, per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta in parola, limitatamente all’importo non fruito con le altre modalità citate, è istituito il seguente codice tributo:. (Gazzetta del Sud)

Come si calcolano le imposte per l’acquisto della seconda casa. Quando la vendita della casa è soggetta a Iva, la base imponibile su cui calcolare l’imposta sul valore aggiunto (10% o 22% a seconda dei casi) è costituita dal prezzo della cessione (idealista.it/news)