Roma, tricolore bis con quattro giornate di anticipo

Roma, tricolore bis con quattro giornate di anticipo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il secondo scudetto consecutivo della Roma è arrivato senza bisogno di scendere in campo. La certezza del tricolore sulle maglie giallorosse è arrivata da Biella, con la sconfitta (0-2) della Juventus, battuta dall'Inter, risultato che rende le ragazze di Alessandro Spugna irraggiungibili al primo posto in classifica (quando mancano ancora quattro giornate al termine della Poule scudetto). C'erano pochi dubbi, ora c'è anche l'aritmetica a premiare la squadra che ha dominato la stagione, pur avendo fallito nello scorso turno il primo match point sul campo della Fiorentina. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Con la sconfitta della Juventus contro l'Inter, le giallorosse hanno la matematica certezza di essere le campionesse d'Italia Redazione 26 aprile 2024 (modifica il 26 aprile 2024 | 23:15) (ForzaRoma.info)

Chris Smalling è stato sostituito all'89' di Udinese-Roma da Diego Llorente: per l'inglese, in campo da... Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... (Voce Giallo Rossa)

La Juventus cade in casa contro l'Inter e la Roma si laurea aritmeticamente campione d'Italia per la seconda volta. Una vittoria del campionato mai in discussione: stagione dominata e obiettivo storico raggiunto per la squadra e per Spugna (Il Romanista)

Roma Femminile, il tricolore arriva in poltrona: è festa per un anno fantastico

NOTIZIE DI FV VIOLA, E IL CONFRONTO CON L'ATALANTA: LA DIFFERENZA DI ROSE Nonostante gli episodi e il risultato fin troppo netto, la vittoria dell'Atalanta contro la Fiorentina ha evidenziato il differente valore delle due rose contrapposte. (Firenze Viola)

La sconfitta della Juventus in casa contro l'Inter (2-0 per le nerazzurre) infatti consegna lo scudetto alle giallorosse che, dopo aver fallito il primo match point sabato scorso al Viola Park contro la Fiorentina , si sono quindi laureate campionesse d'Italia per la seconda stagione di fila in questo turno di campionato, senza giocare. (Tuttosport)

Un trionfo assoluto. E pazienza poi se lo scudetto, il secondo consecutivo in casa giallorossa, è arrivato in poltrona (guardando la vittoria per 2-0 dell’ Inter ieri in casa della Juve ) e non sul campo, come forse sarebbe stato anche più bello. (LAROMA24)