Mutui casa mai così convenienti. Ma con il Recovery plan i tassi potrebbero risalire - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Oggi è possibile stipulare per la prima volta nella storia un variabile allo 0,3% e un fisso allo 0,4%. La crisi pandemica ha favorito questi nuovi minimi. Ma se il Recovery plan centrerà l’obiettivo di far ripartire i consumi come contraltare i futuri mutui (solo a tasso fisso) sono destinati a diventare via via più cari

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La netta preferenza del tasso fisso. La maggior parte (89,9%) delle domande di mutuo avanzate nei tre mesi a tutto agosto è caratterizzata, ancora una volta, dal tasso d’interesse fisso. Nel mentre, resta elevata la quota riferita alle richieste di surroga che, nel trimestre preso in considerazione, ha rappresentato il 46,7% del totale contro il 50,5% segnato nel tre mesi precedenti. (gazzettadimilano.it)

In provincia di Salerno sono stati erogati volumi per 130,1 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a +1,9%. In provincia di Napoli i volumi erogati sono stati 460,7 mln di euro, con una variazione pari a +9,2%. (Gazzetta di Salerno)

La provincia di Mantova ha erogato volumi per 63,3 mln di euro, facendo registrare una variazione sul trimestre pari a +16,9%. In provincia di Lecco sono stati erogati volumi per 68,5 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a +6,1%. (gazzettadimilano.it)

Sono dunque stati erogati in questi ultimi dodici mesi 4.433,9 mln di euro, volumi che rappresentano l’8,86% del totale nazionale. In provincia di Treviso i volumi erogati sono stati 182,4 mln di euro, pari a +12,3%. (PadovaOggi)

Meglio se la casa viene visitata di giorno quando c’è la luce naturale a rendere tutto più nitido ai nostri occhi. Cos’è il mutuo prima casa. Se la casa ci piace e la documentazione è tutta nella norma, possiamo far richiesta di un mutuo prima casa. (MutuiOnline.it)

In provincia di Vibo Valentia sono stati erogati volumi per 7,6 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a -10,6%. In provincia di Reggio Calabria sono stati erogati volumi per 36,7 mln di euro, facendo registrare una variazione pari a +34,3%. (Cosenza Channel)