Firenze: bimbo di quattro anni e mezzo in rianimazione per meningite

Adnkronos SALUTE

Un bimbo di quattro anni e mezzo, residente a Sesto Fiorentino, si trova ricoverato per meningite di tipo B nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La prognosi è riservata. Pur in un quadro grave, le condizioni del bimbo sono ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Meningite, un vademecum per conoscerla dopo gli ultimi casi – Saper riconoscere i sintomi della meningite e conoscere le terapie ed i vaccini per curarla, così da intervenire prontamente ed evitare complicazioni che possono portare addirittura alla morte. (Centro Meteo Italiano)

Saranno presenti il... Dal mese di febbraio, la delegazione di Oggiono di Confartigianato Imprese Lecco è operativa in una sede più accogliente e strutturata nei confronti dei piccoli imprenditori del territorio. (ResegoneOnline)

Meningite, cresce l'allarme dopo gli ultimi casi – Dilaga in Italia la preoccupazione per l'aumento dei casi Meningite: e in tal senso si sta cercando di correre ai ripari affinche la popolazione sappia riconoscere i sintomi della meningite e conoscere le terapie ... (Centro Meteo Italiano)

Quattro i casi in Toscana nelle ultime settimane (Nove da Firenze)

L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza altamente traumatica. Un nuovo corso di formazione per i volontari di Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) Lecco. (ResegoneOnline)

All'indomani del confronto tra sigle, parla presidente Flamini: «Coinvolti direttamente» (Umbria24)