Asma: batteri buoni riducono il rischio nei neonati

GreenStyle SALUTE

Il rischio di sviluppare asma da adulti potrebbe essere individuato in età precoce grazie all'analisi dei livelli di alcuni batteri intestinali. A effettuare la scoperta è stata un'équipe di ricercatori della University of British Columbia e del ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi giorni, una notizia ha calamitato l’attenzione della comunità scientifica che si occupa di genetica e più in generale di studi sulla longevità. (La Prima Pagina)

Da tempo si ritiene che queste ... (Solo News)

Vancouver (Canada), 2 ottobre 2015 – I batteri non sono tutti cattivi, ce ne sono alcuni definiti “buoni” che sarebbero in grado di proteggere i neonati dal rischio di sviluppare asma e allergie. (Notizie Free)

Asma Un team di ricerca dell'Universita' della British Columbia e del Children Hospital di Vancouver, ha scoperto come alcuni batteri presenti nel nostro organismo possano ridurre notevolmente il rischio di asma nell'età adulta. (News24web)

  Cosa fare se il neonato inizia a piangere senza un motivo apparente e non ne vuole sapere di smettere? Se abbiamo controllato che non abbia fame, che non abbia sonno, che non sia da cambiare o non abbia febbre o dolore da altre parti, cosa ci rimane da fare? Sono queste le domande che […] (Bigodino.it)

Per l'asma dei bambini è possibile comparare i batteri buoni ad una terapia? La risposta può definirsi affermativa, dato che secondo un gruppo di ricercatori dell'Università della British Columbia e del Children Hospital di Vancouver se sottoposti ad ... (MedicinaLive)