I grandi del Web chiedono una riforma sulla sorveglianza

Il Datagate ha minato la fiducia degli utenti in Internet, nella tecnologia. A mettere a rischio questa fiducia (non senza implicazioni commerciali) è stato lo stesso governo americano, e proprio per questo ora allo stesso governa spetta il compito di ripararvi. (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo lo scandalo dei mesi scorsi alcune grandi società del web hanno stipulato una alleanza finalizzata a sensibilizzare il presidente Barack Obama e il Congresso degli Stati Uniti a fare una riforma valida delle attività di sorveglianza sul web. (Centro Meteo Italiano)

I giganti della rete chiedono a Barack Obama nuove regole sul controllo di internet. La miglior difesa è l'attacco. (euronews)

Usa. (Metro)

62/2011), sono ancora molti i piccoli che rischiano ancora di conoscere la sofferenza di nascere e/o crescere in un carcere. Fra 15 giorni entra in vigore la Legge che avrebbe dovuto chiudere per sempre le porte del carcere ai bambini e invece, a due anni dalla riforma (l. (Prima Pagina News )

Un collettivo di otto aziende americane della rete (Apple, Google, Microsoft, Facebook, Yahoo, AOL, Twitter e linkedIn) reclamano una revisione dei metodi di cyber sorveglianza esercitata dalla NSA. (2duerighe)

. (AmbienteAmbienti)