Istat: in Italia sempre più residenti al Nord, si svuota il Sud

PostGenovaOnline ECONOMIA

Rispetto ai 60,7 milioni di abitanti del 2016, nel 2045 scenderemo a 58,6 milioni, e nel 2065 a 53,7 milioni. Tenendo conto della variabilità associata agli eventi demografici - precisa Istat - la stima della popolazione al 2065 oscilla da un minimo di ... (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altri media

Non sono previsioni incoraggianti quelle che l'Istat fa in merito al futuro demografico del Paese – il titolo dello studio che è stato presentato nella giornata di ieri. (Leonardo.it)

Di conseguenza, considerando tale ... Nel 2045 l'Istat stima che la popolazione residente in Italia sarà pari a 58,6 milioni e a 53,7 milioni nel 2065. (CataniaTopNews)

Secondo l'istituto di statistica, la ... (Il Ponente)

Nei prossimi cinquant'anni in Italia la ... Secondo l'Istituto di statistica entro il 2065 il Centro-nord accoglierà il 71% della popolazione. (Sky Tg24)

Restare al sud, come in molti voi sapete, è la nostra missione che trae più forza che scoramento dagli ultimi dati diffusi dall'ISTAT nel report “il futuro demografico del Paese“, secondo cui, nel 2065 il Centro-nord accoglierebbe il 71% di residenti ... (Istat)

E' quanto certifica l'Istat nel report “Il futuro demografico del Paese”. ROMA. (la voce d'italia)