È il giorno della Fed. Cosa aspettarsi dalla riunione FOMC di questa sera?

Dove Investire ECONOMIA

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD.

Ma se gli Usa cominceranno a parlare di tapering e di rialzo dei tassi, potrà accadere che il mercato anticipi il tutto comprando dollari?

Questa sera alle ore 20.00 italiana, la Fed deciderà sui tassi, quei Fed Funds che oggi si trovano allo 0.25%.

L’attenzione quindi alla price action deve essere molto alta quindi, perché nelle prossime ore potremmo assistere ad un aumento importante della volatilità. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La FED probabilmente dirà che si tratta di une che dovremmo "esaminarlo" - spiega Knightley - ma noi sospettiamo che, in quanto le aziende cercano di migliorare i margini di profitto in un contesto di forte domanda". (Il Messaggero)

Pesante il(-1,84%); come pure, depresso l'(-1,82%).Sul fronte macroeconomico, ilha reso noto che nel mese di dicembre la domanda di beni durevoli è cresciuta al di sotto delle aspettative degli analisti. (Teleborsa)

L’andamento della ripresa, spiega la Fed nel comunicato diffuso al termine della due giorni di riunione, «dipenderà in modo significativo dal virus e dai vaccini». Sul fronte dei prezzi, il presidente della Fed constata come a mantenere bassa l’inflazione contribuiscono una domande debole e il calo dei prezzi. (Gazzetta di Parma)

Afp Wall Street. "L'andamento dell'economia - si legge nel comunicato finale del Fomc - dipenderà in modo significativo dal decorso del virus, e dai progressi sulle vaccinazioni. Insomma, la Fed non vede rosa per il prossimo futuro dell'economia Usa. (AGI - Agenzia Italia)

La prossima vittima potrebbe essere Maplelane Capital, per cui c'è già chi prospetta una liquidazione in assenza di un salvataggio. Una «falla» tappata con la vendita di altri titoli, ma che ha provocato una catena di ribassi in altri segmenti del mercato che ha piegato Wall Street (-1,7% a un'ora dalla chiusura). (ilGiornale.it)

La banca centrale americana conclude oggi il meeting di due giorni dedicato alla politica monetaria. Tuttavia lo stesso Fmi esorta banca centrale e governo a continuare politiche di sostegno alla crescita, visto lo shock recessivo traumatizzante del 2020 e l'elevata disoccupazione che resta da riassorbire. (la Repubblica)