Testamento biologico, ora anche ad Aosta sarà possibile registrare le proprie volontà

MondoNewsBlog INTERNO

Una proposta di legge per regolamentarlo è ferma da anni alla Camera e nel frattempo vi sono stati casi che hanno coinvolto l'opinione pubblica e più volte la Corte Europea dei diritti dell'uomo si è dovuta occupare delle delicatissime problematiche ... (MondoNewsBlog)

La notizia riportata su altri media

Contrari Forza ... Il testo passa ora al Senato. (Molisedoc.com)

La decisione in riferimento al caso del Comune di Trieste per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.. (La Repubblica)

Il testo approvato fa riferimento anche alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, che sancisce che il consenso libero ed informato del paziente all'atto medico è considerato come un diritto fondamentale del cittadino afferente i diritti ... (PrimaPaginaItaly)

Consiglio di Stato: "Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili"

La Legge sul testamento biologico prosegue il suo iter parlamentare e giunge all'ultimo voto della Camera dei Deputati, che ha già approvato i primi due articoli sul consenso informato. (MondoNewsBlog)

Parlamento d'accordo sulla possibilità di interrompere le cure ma al medico resta il diritto di rifiutarsi e diventare obiettore. (98zeroinfo)

Chi vorrà, da oggi potrà depositare in Comune, ad Aosta, le sue volontà - con una comunicazione non obbligatoria, ma volontaria - di rifiutare le cure e i trattamenti sanitari. (La Stampa)