Un nuovo ciclone di aria fredda si abbatte sull'Italia: Ponte del 25 aprile a rischio

Un nuovo ciclone di aria fredda si abbatte sull'Italia: Ponte del 25 aprile a rischio
ilGiornale.it INTERNO

Il nostro Paese si trova immerso in una fase meteorologica molto simile all'inverno: negli ultimi due giorni si sono susseguiti acquazzoni ma soprattutto temporali con grandine, nevicate a bassa quota su Alpi e Appennini e un netto calo termico che ha fatto rispolverare i cappotti più pesanti. Merito (o colpa) dell'aria gelida artica che dalla Scandinavia ha attraversato l'Europa centrale fino ad arrivare sul Mediterraneo (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le previsioni della Protezione Civile, un’area di bassa pressione in formazione sul Mar Tirreno si dirigerà verso i settori ionici nella giornata di venerdì 19 aprile, causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle regioni meridionali. (Meteo Italia)

Temperature sotto la media del periodo fino alla fine del mese, tanto che freddo e neve caratterizzeranno questo weekend dal sapore invernale. La prima irruzione di aria più fredda ed instabile lascerà lo Stivale nel corso delle prossime ore provocando ancora temporali al Sud. (Il Messaggero Veneto)

Freddo con pioggia e neve secondo le previsioni meteo, il maltempo non lascia l'Italia: quando torna il caldo

Le previsioni per il fine settimana La prima irruzione di aria più fredda ed instabile lascerà lo Stivale nel corso delle prossime ore provocando ancora temporali al Sud. (Livesicilia.it)

Freddo e pioggia sull’Italia ostaggio del maltempo: quando torna il caldo Prevista anche la neve, dove sono attesi i fiocchi (Virgilio Notizie)