Crocetta e l'università romena "Dalla Regione nessun ok ai corsi"

Live Sicilia SALUTE

Il presidente della Regione: "L'accordo riguarda soltanto la volontà di mettere a disposizione le strutture necessarie allo svolgimento dei corsi, nel caso in cui siano autorizzati dal Ministero competente". (Live Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il problema non è nell'ingresso di università straniere di spirito europeo, ma nell'università italiana che ha bisogno di una buona riforma, altrimenti non si spiega perché migliaia di giovani vadano a studiare medicina e scienze infermieristiche ... (Quotidiano Sanità)

Sulla vicenda si e' gia' abbattuta la diffida del ... La questione cioè degli accessi limitati ad alcune facoltà universitarie tramite dei test d'ingresso. (Solo News)

In merito alla richiesta di chiarimenti del Capo del dipartimento per la formazione superiore e la ricerca sull'apertura di una facoltà di Medicina all'università Kore di Enna da parte di un ateneo romeno, la Regione precisa in una nota di non ... (Giornale di Sicilia)

di Chiara Casalin 2 settembre 2015. Ecco le parole del Ministro Giannini. (Studenti.it)

È stato raggiunto oggi 1° settembre 2015, presso la sede del ministero lavoro a Roma, l’accordo tra i sindacati delle categorie metalmeccanici ed edili di Cgil Cisl Uil e la direzione aziendale di Cpl, sulla Cigs per crisi per i lavoratori che operano nelle funzioni non oggetto dell’interdittiva prefettizia... (Bologna 2000)

Il libero accesso all'Università in Italia è impedito non solo dalla carenza di investimenti strutturali sul diritto ... (Orizzonte Scuola)