Ex Ilva, perquisizioni della Guardia di Finanza anche nella sede di Milano di ArcelorMittal

Corriere della Sera INTERNO

Eseguiti sequestri di documenti e supporti informatici.

Una serie di perquisizioni nella sede di Milano di ArcelorMittal, in via Brenta, sono iniziate martedì mattina da parte della Guardia di Finanza di Milano, su ordine dei sostituti procuratori Mauro Clerici e Stefano Civardi, che indagano su coordinamento del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli.

Tra le accuse contestate dalla Procura di Milano: aggiotaggio informativo, omessa dichiarazione dei redditi, distrazione di beni e risorse senza il concorso del fallito e dopo un fallimento (articolo 232 della legge fallimentare). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. (L'HuffPost)

Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. Cosa proporrà Conte per scongiurare la riconsegna e smontare – o almeno affievolire – la richiesta di 5mila esuberi non è noto. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

La prima è definita «preliminare» ed è la reintroduzione dello scudo penale per completare il piano di risanamento ambientale. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo...», dicono a palazzo Chigi. (Quotidiano di Puglia)

«Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. Il premier e il ministro dell'Economia, che escludono piste cinesi, in ogni caso si muovono su due binari. (Il Messaggero)

Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. L'invito a non spegnere gli altiforni, "fino alla definizione della causa civile", era arrivato ieri dai giudici di Milano (Fanpage.it)