Partecipazione e grande commozione per le celebrazioni della Giornata della Memoria al cimitero ebraico di Scandiano

Raccoglimento, partecipazione e commozione, nel ripercorrere una tragedia che ha segnato la storia e la modernità lasciando le proprie tracce profonde anche sul nostro territorio, sono state le emozioni che hanno accompagnato le celebrazioni per la Giornata della Memoria questa mattina, martedì, al Cimitero... (Bologna 2000)

Su altri giornali

Si celebra oggi, 27 gennaio, il Giorno della memoria, per ricordare le vittime della Shoah ma anche l'abbattimento dei cancelli di Auschwitz e la liberazione del più grande campo di sterminio nazista, avvenuta nel 1945. (Wired.it)

(AGI) - Roma, 27 gen. Perche' il nostro passato non diventi il futuro dei nostri figli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Comune di Piano di Sorrento celebra la Giornata della Memoria, ricorrenza in cui tutto il mondo commemora le vittime della Shoah, termine online-play-roulette ebraico con il quale si indica lo sterminio di circa 6 milioni di ebrei durante la Seconda guerra ... (Sorrento Post)

L'orrore dello sterminio, l'urlo silenzioso dell'uomo privo di libertà e diritti, le pagine più crudeli della storia dell'umanità. Quelle per cui vale l'imperativo “non dimenticare”. (Il Cittadino)

La cerimonia in Santa Croce per 28 medaglie d'onore a ex deportati in lager nazisti. A Prato cerimonia in piazza S. (Nove da Firenze)

La parlamentare PD Patrizia Maestri ha partecipato alla Celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria nell'Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato, Piero Grasso, nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica. (ParmaDaily.it)