Cancro al seno, più test preventivi e profilassi: è "l'effetto Jolie"

Intelligonews SALUTE

Il Corriere della Sera lo ha ribattezzato "effetto Jolie" riprendendo la copertina del settimanale americano Time dedicata ad Angelina Jolie grazie alla quale si è registrato un importante sviluppo della prevenzione del tumore al seno. L'attrice, come ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

"Lo sport è prevenzione, è vita": la presidente di "Karalis Pink Team Daniela Secchi Onlus", Ezia Caredda è referente dell'associazione cagliaritana che promuove stili di vita per la riabilitazione psicofisica delle donne colpite dal tumore al seno ... (Casteddu on Line)

Una rivoluzione sul trattamento del tumore al seno sembra alle porte, grazie agli inibitori delle CDK 4/6, una nuova tipologia di farmaci a bersaglio molecolare in grado di inibire le chinasi ciclina-dipendenti, proteine che aumentano la velocità di ... (il Giornale)

La Procura di Napoli Nord, infatti, ha convocato Sergio... (Vesuviolive.it)

Prende così il via la sensibilizzazione della città di Piacenza alla prevenzione nella lotta al tumore al seno attraverso la raccolta fondi. (PiacenzaSera.it)

Queste ultime, nella giornata di ieri, hanno allestito un gazebo informativo in Piazza Roma ... (Il Corriere della Città)

Se buona parte di coloro che hanno subito una mastectomia seguito della contrazione del cancro al seno scelgono legittimamente di non volere ricorrere a protesi e affini, ritenendo che la menomazione estetica non incida minimamente sulla loro ... (PostGenovaOnline)