Se ne va Tina Anselmi, primo ministro donna, laureata ad honorem a Trento

Trento Today INTERNO

"Una discrezione d'altri tempi, un inconfondibile tratto popolare, un luminoso percorso ideale e umano": così il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha voluto ricordare Tina Anselmi, sindacalista, deputata e primo ministro donna della ... (Trento Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Era Tina Anselmi, morta a 89 anni, la notte scorsa, nella sua casa di Castelfranco Veneto e nel ... (Vanity Fair.it)

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati. Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. (Il Giornale di Vicenza)

ROMA. Nel 1976, governo Andreotti, fu nominata ministra del lavoro e della previdenza sociale. (Gazzetta di Modena)

“Tina è una ragazza di 17 anni quando vede un gruppo di giovani partigiani impiccati dai nazifascisti: decide così di prender parte attivamente alla ... (Il Fatto Quotidiano)

Fu la prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica. Eletta più volte parlamentare della Democrazia Cristiana, Tina Anselmi fu nominata ministra del ... (Pour Femme)