Salute: nel 2012 in Italia diminuiti fumo e consumo di alcol

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 16 apr. - Nel 2012 il consumo di alcol, soprattutto quello problematico, e il fumo hanno registrato in Italia valori negativi. I consumatori di alcol sono passati dal 65,7% del 2011 al 65% del 2012. La prevalenza dei non consumatori (astemi e sobri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante questo continuiamo a muoverci poco e a mangiare poca frutta e poca verdura ... Ma le taglie "extra large" si fanno sempre più strada anche tra bambini e adolescenti. (HealthDesk)

Ecco la classifica: 1. “Non è possibile svolgere la lezione causa olezzo nauseabondo proveniente da luogo ignoto.” 2. (RagusaTG)

La mappa del benessere, o malessere, è stata realizzata dall'Università Cattolica con il Rapporto Osservasalute del 2013. I siciliani bevono meno, sono i più sobri d'Italia, ma anche i più pigri, fanno poco sport, in coda a tutti. (SiciliaInformazioni.com)

Toscana in buona salute. E' quanto emerge anche dall'XI edizione del Rapporto Osservasalute 2013, sullo stato di salute e qualità dell'assistenza nelle regioni italiane, presentato oggi a Roma, al Policlinico universitario Agostino Gemelli. (gonews)

Paesaggio-toscano In Toscana si vive di piu' che nel resto d'Italia. La speranza di vita alla nascita e' 80,2 anni per i maschi e 85 anni per le femmine, circa 10 mesi in piu' per gli uomini e 6 mesi in piu' per le donne rispetto al resto del Paese. (Meteo Web)

Sanihelp.it - Un quadro dalle molteplici sfaccettature quello delineato dal Rapporto Osservasalute 2013, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane nato più di dieci anni fa dall'iniziativa dell'Istituto di Igiene dell'Università Cattolica del Sacro ... (Sanihelp.it)