Langhe-Roero e Monferrato: nuovi patrimoni dell'Unesco

Lettera43 ESTERI

I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, in Piemonte, sono dal 22 giugno patrimonio mondiale dell'umanità. Il sì definitivo alla candidatura è arrivato dal comitato dell'Unesco, riunito a Doha, nel Qatar. È il 50esimo sito italiano che ottiene il ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

"Vivi la Natura di Piancavallo e delle Dolomiti Friulane": questo il motto, e l’invito, del ricco programma di attività estive messo a punto fino alla fine di settembre da Turismo FVG in collaborazione con le Dolomiti Friulane (www. (Prima Pagina News )

Langhe-Monferrato Con la 38ª riunione del suo World Heritage Committee, che si conclude domani a Doha, l'Unesco ha raggiunto un totale di 1.001 siti nella sua lista del Patrimonio dell'Umanità, che forse stanno per diventare ancora più numerosi, scelti ... (L'Agenzia di Viaggi)

Per Sergio Chiamparino ... (Quotidiano.net)

Le colline piemontesi del vino cinquantesimo luogo protetto italiano, ... (National Geographic Italia)

In pochi giorni si è fatto già conoscere dagli internauti di tutto il mondo: parliamo di Sightsmap, il nuovo prodotto di Google Panoramio che permette di vedere i luoghi più visitati sul pianeta in base al numero di foto che vi sono state scattate. (Vesuviolive.it)

Per la prima volta un territorio legato alla cultura del vino è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell'Unesco. La candidatura dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte infatti è stata accolta dal comitato permanente del Patrimonio ... (Travelnostop.com)