Stati Uniti: migliaia di bombe per l'Arabia Saudita, paura per i civili in Yemen

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Il governo di Washington ha autorizzato la vendita di bombe all'Arabia Saudita per un controvalore di 1,3 miliardi di dollari. L'annuncio è stato fatto dal Dipartimento di Stato e perché la vendita si concretizzi manca soltanto la luce verde del Congresso. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Se ne è parlato anche su altri media

Timor-Leste ne prende 10 con l'Arabia Saudita (La Repubblica)

Forse positivo per il Pil italiano e il fatturato di qualche azienda. Certamente preoccupante per la sicurezza nazionale e non annoverabile tra il made in Italy di cui andare fieri. (Unimondo.org)

“Appoggerei le forze che stanno intervenendo, bisogna togliere soldi a chi finanzia l’Is, Arabia Saudita e Qatar, e intervenire militarmente. C’e’ una persona normale che può dire che bisogna dialogare con l’Isis?”. (La Prima Pagina)

Ora il giocattolo gli è sfuggito di mano ... (Corriere della Sera)

USA: via libera a vendita armi a Arabia Saudita per 1,29 miliardi di dollari - Gli USA hanno dato il via libera alla vendita di armi all'Arabia Saudita per il valore di 1,29 miliardi di dollari. (Stadio24.com)

- Gli Stati Uniti, nonostante le aumentate perplessita' sul ruolo dell'Arabia Saudita nel finanziamento di Isis, continuano a vendere armi a Riad. (AGI) - Washington, 17 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)