BTP Futura: le 3 cedole del titolo sotto i riflettori

Money.it ECONOMIA

Cedole BTP Futura: il meccanismo step up spiegato. Durante le emissioni del BTP Italia gli investitori attendono con ansia la pubblicazione della cedola minima sulla base della quale scelgono se investire o meno.

Le cedole del BTP Futura verranno comunicate ai risparmiatori nella giornata di oggi, venerdì 3 giugno.

Conoscere le citate cedole del BTP Futura sarà fondamentale per iniziare a studiare la convenienza del titolo che il MEF ha dedicato solo ed esclusivamente agli investitori retail. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

I tassi cedolari definitivi del nuovo titolo di Stato 100% retail, ideato per finanziare gli interventi per la ripresa post Covid, saranno annunciati alla chiusura del collocamento e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti. (Italia Oggi)

La giornata parte con lo spread Btp-Bund stabile in area 165 punti base.L'indice principale della Borsa di Milano guadagna circa l'1,20% e viaggia sopra i 19.500 punti, con Banca Mediolanum che è in vetta con un rialzo di quasi il 3%. (Finanza.com)

Milano, 3 lug. (askanews) - La serie dei tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del Btp Futura, che avr luogo dal 6 al 10 luglio (salvo chiusura anticipata) : 1,15% dal primo al quarto anno; 1,3% dal quinto al settimo anno; 1,45% dall'ottavo al decimo anno. (Yahoo Finanza)

SOLO PRIVATI– Il Btp Futura è riservato al retail, cioè alla platea dei risparmiatori privati che possono ovviamente acquistarlo attraverso un intermediario autorizzato (la propria banca e il consulente di fiducia). (Bluerating.com)

Cliccando su "Accetto", sulla pagina o con lo scrolling esprimi il tuo consenso. (AWE/LaPresse). Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il premio a scadenza riguarda chi acquista il bond nella fase di collocamento e lo mantiene fino al rimborso del 14 luglio 2030. In ogni caso il piano cedole definitivo potrà eventualmente ritoccare, ma solo verso l’alto, gli stacchi relativi agli ultimi sei anni di vita del titolo. (Milano Finanza)