Autostrade, i soci esteri non vogliono alzare il prezzo per l'88% del gestore

Corriere della Sera ECONOMIA

Però filtra dalla holding che l’approvazione del Pef era la precondizione della vendita della quota di controllo degli accordi di luglio.

Una forchetta di prezzo compresa tra i 7 e gli 8 miliardi per l’88% di Autostrade.

Martedì il gestore dovrebbe fornirle al ministero.

In cui l’importo minimo, osservano fonti, sarebbe la garanzia fornita alla venditrice Atlantia, la capogruppo controllata al 30% dalla famiglia Benetton, che sotto quella soglia non si potrà andare. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il Cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a CDP Equity per la presentazione di un’offerta dettagliata per l’acquisizione dell’88,06% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia, con relativa proposta di accordo (Memorandum of Understanding) volto a identificare i principali termini e condizioni relativi all’operazione prospettata. (Il Cittadino on line)

Sul sito di Cassa Depositi e Prestiti si legge la nuova nota per l’accordo con Atlantia. Ieri sera è stato dato il via libera per un’offerta dettagliata di acquisizione dell’88,06% di Aspi detenuto da Atlantia. (Quotidianpost.it)

La definizione del Piano economico finanziario e dell’Accordo Transattivo risultava inoltre indispensabile per poter meglio valutare la proposta di scissione di Autostrade da Atlantia da parte dell’Assemblea Straordinaria del 30 ottobre. (il Corriere delle Alpi)

La decisione è stata presa "onde consentire agli azionisti di esprimere con ogni necessaria consapevolezza il proprio voto in merito". Laura Naka Antonelli 29 ottobre 2020 - 07:00. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

A sviluppare gli amplificatori ultrasensibili saranno infatti i ricercatori del laboratorio di Crio-genia del dipartimento di Fisica “Giuseppe Occhialini” dell’Università di Milano-Bicocca. "Gli amplificatori di 'Dart Wars', basati su superconduttori, manterranno lo stesso alto grado di sensibilità, producendo un rumore elettronico al minimo livello possibile in natura, il cosiddetto rumore quantistico. (Yahoo Finanza)

E' quanto annunciato da un comunicato della holding al termine del cda che si e' concluso in serata. Tuttavia, il board ha comunque deliberato "di proseguire il dialogo con Cdp e altri co-investitori di suo gradimento per agevolare la presentazione di una nuova offerta vincolante e satisfattiva al piu' tardi entro il 30 novembre". (Il Sole 24 ORE)