Wall Street parte in rosso su incertezze Covid e crisi economica

QuiFinanza ECONOMIA

E se la Fed sta esercitando pressioni sul legislatore per il varo di nuovi stimoli fiscali, l’avvicinarsi delle elezioni rende il quadro molto incerto.

Al top tra i giganti di Wall Street, Goldman Sachs (+1,94%), Apple (+1,06%) e Microsoft (+0,90%).

editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street avvia gli scambi in ribasso, in risposta all’accelerazione dei contagi di Covid-19 nel mondo e di riflesso alle preoccupazioni sull’impatto economico della pandemia. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Borse 24 settembre 2020, Piazza Affari apre in rosso. Piazza Affari chiude in rosso. Penultima seduta settimanale per i mercati che arrivano da due giorni in positivo dopo il crollo del lunedì. (News Mondo)

Secondo gli esperti della Bce, l'economia non tornerà sui livelli del quarto trimestre 2019 prima della seconda metà del 2022. «Nel terzo trimestre - si legge nel Bollettino - si prevede una ripresa dell’attività nell’area dell’euro dell’8,4 per cento». (Il Sole 24 ORE)

Il titolo Tesla cede il 4% circa. Queste celle renderanno le batterie utilizzate da Tesla sei volte più potenti rispetto a quelle attuali, aumentandone l’autonomia del 16%. (Finanzaonline.com)

Futures Usa accelerano al ribasso, dopo il dato relativo alle richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione Usa che si è confermato peggiore delle attese. I futures sul Dow Jones scendono di 200 punti, o dello 0,7%; quelli sullo S&P 500 cedono lo 0,9%, mentre quelli sul Nasdaq 100 arretrano dell’1,4%. (Finanzaonline.com)

L'S&P 500, invece, cede 7,86 punti, o lo 0,23%, a 3.307,71, mentre il Nasdaq Composite perde 70,35 punti, o lo 0,64%, a 10.893,29. I dati IHS Markit di settembre mostrano miglioramenti nel settore industriale, limitati però da una contrazione nel settore dei servizi, suggerendo un rallentamento economico verso la fine del terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

Lam Research. Pfizer. (Teleborsa)