Mole Urbana, in arrivo il quadriciclo elettrico al 100%: si potrà noleggiare

AutoMotoriNews ECONOMIA

L’obiettivo è quello di distribuire 50 pezzi di Mole Urbana nel 2020, e andare a salire di 100 unità ogni anno.

Umberto Palermo, un noto project designer, ha messo in progetto un quadriciclo elettrico al 100%.

Si chiama Mole Urbana, e la sua lavorazione sembra essere già a buon punto.

“Mole Urbana è una sorta di sposta-persone, un tipo di trasporto diverso” spiega Umberto Palermo, che ha sottolineato come sia importante puntare sull’elettrico negli anni a venire. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Umberto Palermo ha coinvolto anche altre aziende torinesi come la Ett1 per l’approvvigionamento dell’alluminio, mentre la distribuzione e il noleggio saranno affidati alla Movim, specializzata nel noleggio a lungo termine. (Il Messaggero)

Tra i mezzi di micromobilità che useremo in città ci sarà anche Mole Urbana, il quadriciclo elettrico progettato dal designer Umberto Palermo. L'obiettivo di Mole Urbana è quello di approfittare della crescita della richiesta di quadricicli, in modo da crearsi una nicchia di mercato che può, con il tempo, crescere. (l'Automobile - ACI)

Mole Urbana è al 100% elettrica. La SMALL è lunga 3,2 metri, larga 1,49 metri ed alta 1,4 metri. (Giornale di Sicilia)

Con Mole Urbana puntiamo a raggiungere il 2% in tre anni e il 6 in sei anni. “La stima di crescita del mercato dei quadricicli è del 30% per il 2030 - spiega Palermo -. (Corriere della Sera)

Dimensioni Mole Urbana. Le dimensioni di Mole Urbana, anzi dovremmo dire le taglie, perché si tratta di un quadriciclo modulare su misura, pensato “come l’abbigliamento in taglie” e declinato in tre versioni. (Autoappassionati.it)

Si tratta di una baby city car, un quadriciclo totalmente elettrico, made in italy e progettato per le città. Mole Urbana verrà prodotta ed elettrificata dalla Pretto di Pontedera, ma sono coinvolte nel progetto anche alcune aziende torinesi. (torinonews24.it)