Ancora distruzioni per la città di Palmyra

Lettera43 ESTERI

L'Isis continua nella draconiana distruzione di Palmyra prima di procedere ad una probabile ritirata. Le milizie del presunto Califfato erano tornate a Palmyra un mese e mezzo fa. Secondo la testimonianza del direttore delle Antichità siriane Maamoun ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Lo riferisce a Reuters il responsabile delle antichità ... (LaPresse)

A darne notizia è l'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, che mostra alcune immagini ... (NewNotizie)

L'Isis ha distrutto il proscenio dell'antico teatro romano di Palmira, nella Siria centrale, e il Tetrapilo, una struttura colonnata sempre nel sito archeologico patrimonio dell'Unesco. (CiociariaReport24)

Molti monumenti dell'antica Palmira sono stati distrutti o danneggiati dai jihadisti perché considerati blasfemi. (CataniaLiveNews)

PALMIRA, 20 GENNAIO – L'Isis, riconquistata oltre un mese fa la città di Palmira, prosegue con la sua opera di distruzione del patrimonio archeologico della città siriana patrimonio Unesco. (OnuItalia)

I miliziani dello Stato islamico, che già nel recente passato s'erano accaniti contro quel patrimonio archeologico, hanno distrutto altri due antichi monumenti di Palmira, città del centro della Siria da loro nuovamente strappata al controllo dei ... (RSI.ch Informazione)