Torna il freddo: proroga riscaldamento a Lavagna, Recco e La Spezia

Primocanale INTERNO

Si corre ai ripari in molte parti della regione dove il freddo ha spinto diversi sindaci a prorogare l'accensione degli impianti di riscaldamento. Le temperature saranno infatti sotto la media del periodo fino alla fine del mese, tanto che freddo e neve caratterizzeranno questo weekend dal sapore invernale. La prima irruzione di aria più fredda ed instabile lascerà lo Stivale nel corso delle prossime ore provocando ancora temporali al Sud. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Viste le previsioni... (Virgilio)

Arpal prevede, per domani «L’arrivo di un nuovo disturbo da Nord accompagnato da aria fredda in quota» che «favorisce un aumento dell’instabilità con possibili isolati temporali» (GenovaQuotidiana)

E' bene ricordare che il provvedimento è stato preso soprattutto a tutela delle fasce più deboli della popolazione; la riaccensione è pertanto facoltativa e in ogni caso si invita a limitarla alle ore più fredde. (Gazzetta di Parma)

Biella, proroga degli impianti di riscaldamento

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha firmato oggi l'ordinanza che proroga al 30 aprile l'accensione degli impianti di riscaldamento "per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime e cioè pari a sette ore giornaliere". (Il Capoluogo)

In considerazione dell’abbassamento delle temperature di questi giorni è stata pubblicata un’ordinanza di proroga dell’accensione degli impianti termici a partire da oggi – venerdì 19 aprile - fino a mercoledì 24 aprile compreso, nel limite massimo di sei ore giornaliere. (Comune di Arezzo)