La sospensione della riscossione “costa” ai contribuenti la proroga biennale delle notifiche

Ipsoa ECONOMIA

La ripresa delle attività di riscossione coattiva, per il momento, è scongiurata: con l’intervento varato dal Consiglio dei Ministri mediante un apposito decreto legge, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è previsto lo slittamento al 2021 di molteplici attività che, a vario titolo, investono la riscossione di imposte e contributi.

La sospensione dei termini di versamento. La prima modifica riguarda l’estensione della sospensione dei termini per il versamento delle somme dovute a seguito di cartelle di pagamento, accertamenti esecutivi e avvisi di addebito dell’INPS: la data del 15 ottobre prevista dal D. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Si cerca così di porre rimedio a una “dimenticanza” del decreto Agosto, con il quale la sospensione della notifica degli atti era rimasta ferma al 15 ottobre. 152), è stato disposta la sospensione fino al 31 agosto 2020 degli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati prima della stessa data dall’agente della riscossione e dai soggetti iscritti all’albo per l'accertamento e riscossione delle entrate degli enti locali (art. (Ipsoa)