Voghera, da novembre inagibili tutti i giardini

La Provincia Pavese ECONOMIA

A Stradella, ad esempio, i parchi gioco sono stati riaperti dopo la fine della prima ondata, ma da martedì scorso, qualche giorno prima del passaggio in zona arancione rafforzato, il sindaco Alessandro Cantù aveva già deciso di chiudere per 15 giorni il parco giochi principale, quello dei giardini pubblici di via Battisti, perché, data la bella stagione, era molto frequentato da bambini e famiglie e non era possibile controllare il rispetto delle misure di sicurezza, l’obbligo di indossare la mascherina e la creazione degli assembramenti

Fin dal novembre dello scorso anno, infatti, la giunta comunale aveva deciso, a fronte dell’aumento vertiginoso dei contagi, di chiudere tutte le aree gioco della città, che da quel momento non sono più state riaperte al pubblico. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altre testate

“Favorire il commercio”: arriva la possibilità di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine. “Favorire il commercio”: il Comune di Pavia dà la possibilità ai commercianti di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. (Prima Pavia)

Abbiamo individuato questi tre centri vaccinali per le somministrazioni massive, che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti sul territorio per garantire la capillarità richiesta Vaccinazioni di massa anti Covid-19. (Prima Pavia)

Nella sua «frenetica» attività, si legge nell’ordinanza, il primario «ha mostrato anche un evidente ossessivo nepotismo», promuovendo «la carriera professionale» del figlio e dell’altra figlia (La Provincia Pavese)

Alla capacità dei centri massivi si aggiungono anche le somministrazioni garantite giornalmente dalle strutture sanitarie private (ospedali e ambulatori) e dall’offerta distribuita sul territorio (Medici di famiglia, farmacie, somministrazioni domiciliari, aziende ecc. (Quatarob Pavia)

I veicoli percorrenti la strada osserveranno l'obbligo di dare precedenza ai veicoli percorrenti via Saragat, l'obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli percorrenti via Cambiaso e l'obbligo di dare precedenza all'atto dell'immissione su via Cambiaso (La Provincia Pavese)

Il 57enne è stato raggiunto da un’ambulanza nei pressi della stazione ferroviaria quando erano passate le 23.30 da cinque minuti. Per lui poi il trasferimento in ospedale avvenuto in codice verde (Prima Pavia)