È morto Armando Cossutta, fondatore del PRC e PdCI

Rosa Rossa INTERNO

Fondatore di Rifondazione comunista e poi dei Comunisti italiani, Cossutta è morto due giorni fa all'ospedale San Camillo di Roma, dov'era ricoverato. Del Pci Cossutta è stato uno dei protagonisti negli anni in cui il rapporto con il Cremlino era più ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Fummo chiamati insieme a Roma, Armando Cossutta ed io, nella primavera del 1966, all'indomani del combattuto e difficile XI Congresso Nazionale del Pci per collaborare con Luigi Longo nei nuovi organismi dirigenti ed esecutivi istituiti al vertice del ... (l'Unità.tv)

Per vent'anni fu eletto nel collegio cittadino. Santagostino: «Un uomo perbene fedele alle sue idee». (La Provincia Pavese)

C'è qualcosa nella vita e nella morte di Armando Cossutta, appena spentosi a quasi novant'anni, che consente di mettere in secondo piano la sua pur forte e lunga militanza politica, nell'area sempre e rigorosamente comunista, per restituirgli tutta ... (Formiche.net)

Quanto è bizzarro il destino! Da anni si dibatte di morte delle ideologie del Novecento senza però giungere a conclusione certa. (L'Opinione)

Il ricordo di Mirko De Berardinis. Armando ... (abruzzo independent)

"Armando Cossutta è stato un uomo di partito, presente nella società e nella storia di questo paese, dalla Resistenza, al fascismo, alla lotta operaia nella sua Milano di cui fu interprete e rappresentante", ricorda Mario Tronti, che ha parlato a nome ... (Mainfatti.it)