AstraZeneca, in Canada secondo caso di coaguli di sangue

Corriere del Ticino ECONOMIA

A fine marzo, il Comitato consultivo nazionale per l’immunizzazione ha raccomandato alle province di sospendere l’uso del vaccino AstraZeneca nelle persone di età inferiore ai 55 anni, per valutarne i rischi.

Le autorità sanitarie canadesi hanno individuato un secondo caso di coaguli di sangue con un basso numero di piastrine dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, pur continuando a raccomandarne l’uso. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2.725.000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Potrebbe essere causato dai vettori, potrebbe essere causato dalla proteina spike, potrebbe essere causato da un contaminante presente nel vettore ", afferma l'immunologa virale Hildegund Ertl del Wistar Institute di Philadelphia, Pennsylvania. (InfermieristicaMente)

Le autorità sanitarie canadesi hanno individuato un secondo caso di coaguli di sangue con un basso numero di piastrine dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, pur continuando a raccomandarne l'uso. (Ticinonline)