Allarme Fmi sulla disoccupazione in Italia: “Servono 20 anni per tornare ai livelli pre-crisi”

La Stampa ECONOMIA

Rapporto sull'Eurozona: male il fronte lavoro, più incoraggianti le stime sulla ripresa. Pagano di più i giovani: c'è il rischio di una «lost generation». Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, con Mario Draghi, capo della Bce. (La Stampa)

Su altri media

La ripresa economica di Eurolandia si sta rafforzando. (America Oggi)

Il tasso di disoccupazione, spiega l'Fmi, «è ... Il tasso di disoccupazione in Italia resterà alto nel medio termine e ci vorranno 20 anni per tornare ai livelli pre-crisi. (San Francesco Patrono d'Italia)

Il Fondo monetario internazionale considera che la disoccupazione dell'eurozona, che ora supera l'11 per cento, resterà alta ancora per un po' e quella giovanile si manterrà vicina ai massimi storici nel medio periodo. (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

La disoccupazione giovanile è un problema che affligge tutta l’Italia ed in particolare il Sud, isole comprese. Da recenti ricerche, si è appreso che ci sono alcuni particolari settori dove le opportunità non sembrano mancare mai. (Infomessina)

Nel rapporto sull'Eurozona stilato Fondo monetario internazionale che sottolinea come la disoccupazione nell'area euro sia alta e, probabilmente, lo resterà per del tempo, si legge: “Senza una significativa accelerazione della crescita, ci ... (Toscana News 24)

L'allarme del Fondo Monetario Internazionale sui livelli occupazionali dell'area UE: Italia migliori giustizia civile ed efficienza Pubblica Amministrazione. Il ... (Sputnik Italia)