L'addio a Mojang del creatore di Minecraft e il valore del non virale

C'è una frase rivoluzionaria nel post di addio a Mojang di Markus “Notch” Persson. Gli scappa quasi, dopo aver raccontato come non volesse creare un gigante come Minecraft, e fosse da tempo più felice a lavorare su piccoli progetti più sperimentali, più suoi ... (Wired.it)

Su altri media

L'accordo sarà concluso entro la fine dell'anno. Microsoft ha ufficializzato l'acquisto del produttore di videogiochi svedese Mojang per 2,5 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

La recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, conclusa per la cifra di $2,5 miliardi, è stata giudicata positiva dagli analisti del settore videoludico. (Key4biz)

16 Settembre 2014 – Minecraft, lo studio svedese che ha creato il gioco 5 anni fa, inizialmente per PC, Microsoft ha speso 2.5 miliardi di dollari (1.933.000 €) per acquistare la società. (Quotidianamente)

di Paolo Sirio Pubblicato martedì, 16 settembre 2014. A poche ore dall'affare concluso da Microsoft per l'acquisizione di Mojang, analizziamo la versione Xbox One di Minecraft, uno dei fenomeni videoludici più imponenti degli ultimi dieci anni. (Eurogamer)

I fan protestano: il gioco rischia di perdere la sua originalità. È ufficiale: la Microsoft ha rilevato la svedese Mojang, sviluppatore indipendente del celebre ... (businesspeople.it)

In seguito alla transazione però, i tre fondatori della società hanno abbandonato: Markus Persson, Carl Manneh e Jakob Porser. Microsoft ha confermato l'acquisizione della software house Mojang per una cifra pari a 2,5 miliardi di dollari. (e-duesse)