Missione Juno: 4 luglio incontro con Giove. Italia protagonista

La sonda Juno dovrebbe arrivare in prossimità del pianeta per il prossimo 4 luglio, dopo un viaggio di quasi 5 anni e di 3,5 miliardi di chilometri. Juno osserverà e analizzerà completamente il pianeta Giove, la sua magnetosfera, l'aurora e l'atmosfera ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enrico Flamini (ASI) sulla missione Juno, la sonda che il ... (Alghero News Italy)

Oggi, dopo 500 milioni di chilometri è iniziato il conto alla rovescia che terminerà il prossimo 4 luglio quando la sonda Nasa arriverà nei paraggi ... (Mondo TiVu)

Giove Juno, la sonda della Nasa, se tutto andrà come previsto, il prossimo 4 luglio entrerà in orbita attorno a Giove, a 780 milioni di chilometri dal Sole. (NullaDies-SineNews)

Italia che - sottolinea il coordinatore scientifico dell'Asi - è sempre più protagonista: "Con Juno ... (Solo News)

Ancora un po’ di tempo per partecipare al Premio “ArgentPic Scrivere Piccante” dopo la proroga della scadenza entro il 4 Luglio per la presentazione delle opere. Il concorso, riservato […] (La Voce del Popolo )

Juno, nella storia dell'esplorazione spaziale, sarà il veicolo che più di ogni altro si sarà avvicinato a Giove al fine di scrutare attraverso le nubi e di raccogliere dati utili finalizzati a ricostruire non solo la storia del Pianeta, ma anche quella ... (Stadio24.com)