Napoli, attenti ai Rolex: ma i truffatori sono i turisti furbetti

Vesuviolive.it INTERNO

Napoli – È facile dire “mi hanno rubato il Rolex a Napoli” considerata la reputazione che ha la città, soprattutto grazie ai media che la descrivono solo attraverso i furti. Così i turisti si sono organizzati per mettere a segno delle vere e proprie truffe internazionali. Ma come funziona la truffa? Semplice!... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uomo, fingendosi un dipendente delle Poste Italiane, aveva contattato l'anziana e durante alcune conversazioni, l'aveva convinta a prelevare del denaro per pagare ... (ControCopertina)

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Posillipo che hanno colto in flagranza di reato. NAPOLI - Truffa un'anziana di 80 anni, ma il suo tentativo si conclude con le manette. (Diario Partenopeo)

L’uomo, di 51 anni, ha tentato di convincere la donna a pagare mille euro per un pacco che le sarebbe stato recapitato da una nipote che vive all’estero. NAPOLI – Un uomo sotto le mentite spoglie di un postino ha cercato di truffare un’anziana donna di 80 anni. (news24h magazine)

I malviventi si presentavano come rappresentanti per una ditta milanese e acquistavano decine casse di vino pagandolo con assegni rubati. (La Prima Pagina)

Napoli – Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Napoli di Posillipo perché ha chiamato una signora di 80 anni, ha detto alla signora di essere un postino e ha convinto la signora a prelevare del denaro per il ritiro di un pacco postale. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Pacco posta. Nicola Clemente 23 giugno 2015. (NapoliToday)