*** Borsa Italiana: Palermo, esclusiva a Cdp-Euronext primo passo importante - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La presenza nel capitale di Borsa di un investitore di lungo periodo come Cdp facilitera' l'accesso diretto al mercato dei capitali delle piccole e medie aziende sviluppando cosi' un canale alternativo a quello tradizionale.

L'accordo valorizza ulteriormente a livello europeo tutte le societa' del gruppo Borsa italiana, come MTS, la Cassa di Compensazione e Garanzia, Monte Titoli ed Elite".

Lo dichiara Fabrizio Palermo, amministratore delegato della Cassa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

“L’esclusiva non è. legata ad altri fattori”, ha concluso il numero uno di Euronext. “Gualtieri ha detto che auspicava. che Borsa Italia trovasse la sua collocazione strategica. all’interno del Mercato Unico e dell’eurozona. (Corriere Quotidiano)

Il ceo di Intesa, Carlo Messina, parla in prima persona nel giorno dell'annuncio delle trattative in esclusiva di Euronext, in cordata con CDP e Intesa Sanpaolo, per rilevare il controllo di Borsa Italiana da LSE. (Yahoo Finanza)

Lo dichiara Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo. “Siamo f... ( 9Colonne - citare la fonte) (9 colonne)

L'attività di vigilanza diretta di Borsa Italiana rimarrebbe invariata, consentendo a Consob e Banca d'Italia di continuare a regolare direttamente le attività di Borsa Italiana". Riteniamo di aver presentato un'offerta interessante per l'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana. (Tendenze online)

Lo ha affermato il Ceo di Euronext Stephane Boujnah commentando con l’ANSA le trattative in esclusiva concesse da Lse a Euronext-Cdp-Intesa Sanpaolo per l’acquisto di Borsa Italiana. Alla domanda se abbia avuto un ruolo la politica in questa scelta, visto quanto si è speso il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nella partita, Boujnah ha risposto: “No. (Icona News)

"L'esclusiva non è legata ad altri fattori", ha aggiunto il numero uno di Euronext "Cdp diventerà maggior socio di Euronext, al pari degli altri grandi azionisti" come Caisse dopo l'acquisto di Borsa Italiana (Avvenire)