Credito d'imposta beni strumentali: primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate — Assolombarda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Assolombarda ECONOMIA

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy.

Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

La notizia riportata su altri giornali

hiuso un finanziamento da 37 milioni con Intesa Sanpaolo e Unicredit e la garanzia Sace. Riparte il piano della società di gestione per ridisegnare lo scalo Falcone-Borsellino. (HelpMeTech)

1, comma 185, della Legge n. 9/E del 23 luglio 2021, ha fornito alcune risposte a quesiti concernenti il credito d’imposta per Investimenti in beni strumentali nuovi. (Entilocali-online)

Nel corso dell’iter di conversione del DL 73/2021 (noto come decreto Sostegni bis) sono stati introdotti alcuni nuovi crediti d’imposta. Novità dalla legge di conversione del Sostegni Bis: credito d'imposta per formazione professionale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

In particolare, le novità più importanti riguardano: l’ampliamento dell’ambito oggettivo dell’agevolazione ai beni immateriali diversi da quelli non 4.0; la maggiorazione della misura del credito d’imposta applicabile in funzione della tipologia degli investimenti e del periodo di effettuazione; l’aumento del limite massimo di investimenti ammissibili; le regole per la compensazione del credito d’imposta con la finalità di accelerarne la fruizione; la richiesta della perizia asseverata e non più semplice . (Diritto Bancario)

Ma la legge di conversione del Decreto Sostegni bis ha prorogato il termine, ormai già scaduto al momento dell’approvazione del testo, al 15 novembre 2021. Rivalutazione partecipazioni e terreni 2021: scadenza 15 novembre per il versamento dell’imposta sostitutiva e per la perizia giurata. (Informazione Fiscale)