Cessate il fuoco a Gaza, sostegno a Kiev e sanzioni all'Iran, Tajani: «G7 unanime su tutte le scelte»

Open ESTERI

Cala il sipario sulla ministeriale del G7 a Capri. I ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Uniti e Stati Uniti, insieme all’Alto Rappresentante dell’Ue, Josep Borrell, hanno «registrato grande unità di intenti e convergenza sulle più importanti questioni internazionali, dal Medio oriente al Mar rosso alla situazione in Ucraina e l’Indopacifico», ha detto Antonio Tajani nella conferenza al termine del vertice. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

G7 a Capri non solo importanti discussioni, tavole rotonde e tematiche internazionali e di politica, ma anche piccoli break per il relax necessari per mettere una pausa tra un impegno ed un altro. (ilmattino.it)

E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani parlando con i giornalisti al G7 di Capri. Le nostre posizioni sono chiare, siamo favorevoli alla possibilità di imporre sanzioni all'Iran per l'attacco a Israele". (il Dolomiti)

G7, Tajani: “Convergenza su tutte le questioni internazionali”

(Adnkronos) – “ unità d’intenti e convergenza su tutte le questioni internazionali”. Ok alle sanzioni all’Iran ma la porta del dialogo resta aperta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)