L'ISIS distrugge i beni culturali e uccide, e l'ONU non le sta dietro

Architetti.com ESTERI

Proprio oggi si è diffusa la notizia di un nuovo crimine contro l'umanità dell'Isis: con oltre 30 tonnellate di esplosivo i jihadisti hanno distrutto gran parte del tempio di Bel a Palmira. Dedicato a Bel (il 'Signore'), l'equivalente greco di Zeus, il ... (Architetti.com)

Su altre fonti

La conferma sul crimine contro la cultura dell'umanità si affianca a informazioni sul rafforzamento ... (Lettera43)

A un anno dall’istituzione della sede nazionale di Birmingham, i donatori si contano sì e no sulle dita di 2 mani: 9 in tutto, a quanto riportano oggi il Guardian e la Bbc. La banca britannica dello sperma è a secco. (La Stampa)

Confermato quindi il nuovo scempio degli uomini di Abu Bakr al Baghdadi che dal 21 maggio controllano il sito archelogico ricco di testimonianze storiche. (Corriere Quotidiano)

ROMA (askanews) - Fotografie riprese da un satellite, e postate in rete da fonti delle Nazioni Unite, hanno confermato che il Tempio di Bel a Palmira, in Siria, è stato completamente distrutto dai jihadisti dello Stato Islamico (Isis). (DiariodelWeb.it)

Quello che non si riesce a vendere al mercato si distrugge, come è accaduto al tempio del Bel in Palmira nella provincia di Homs. Non si placa la furia iconoclasta dello Stato Islamico in Siria. (euronews)

Ma oggi le immagini riprese dal satellite hanno mostrato l'effetto dell'esplosione di 30 ... (Il Fatto Quotidiano)