In Grecia vince il “No”, ha vinto la democrazia diretta. M5S e Sel festeggiano ad Atene. Salvini, FI e Meloni in Italia

NapoliTime ECONOMIA

Come si è schierata la politica italiana di fronte alla vittoria del “no” nel referendum greco. Nonostante il successo al referendum, il ministro delle finanze greco, Varoufakis, si dimette. Le opposizioni attaccano Renzi e la troika Da Atene arriva un messaggio fortissimo all’Europa dell’Austeriy: al... (NapoliTime)

Su altri giornali

Al termine della riunione dei capi di stato e di governo, il premier italiano Matteo Renzi ha detto che la Grecia ha tempo fino a domenica per presentare una nuova proposta per arrivare a un accordo con i creditori. (Internazionale)

I deputati di Syriza: «Trattative sabotate, volevano ucciderci» (Corriere della Sera)

«La Bce sta monitorando attentamente la situazione sui mercati finanziari e tutte le conseguenze che ne potrebbero scaturire per quanto riguarda la politica monetaria e la stabilità del'euro». Lo afferma Francoforte, sottolineando di ... (Il Giornale di Vicenza)

Banche chiuse, negozi di lusso vuoti e paura per il futuro: il day after della Grecia (La Repubblica)

La telefonata tra Tsipras e Putin. Che anzi, già in settimana si ritroveranno davanti alla prima di una serie di ... (ilgiornaleditalia)

Forse il clamoroso no dei greci alle condizioni della zona euro per un terzo salvataggio (i voti contrari sono stati più del 61 per cento) obbligherà i veri amministratori dell'euro, la Germania e la Francia, a rivedere la loro posizione. (Internazionale)