Iraq: offensiva contro Tikrit e l'Isis

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Le forze armate irachene, sostenute da milizie sciite e sunnite, hanno attaccato ieri la città di Tikrit, da quasi un anno sotto controllo dell'Isis. Secondo varie fonti, almeno 20.000 uomini stanno partecipando all'operazione, la prima di questa entità contro gli ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ne parlano anche altri giornali

BAGHDAD - L'esercito iracheno, appoggiato da migliaia di volontari delle milizie sciite e forze di clan tribali sunniti lealisti, hanno lanciato oggi un'offensiva strategica a tenaglia per strappare all'Isis la città di Tikrit, già feudo di Saddam Hussein, 150 chilometri ... (tio.ch)

L'Iraq starebbe per lanciare un'offensiva militare contro l'Isis per riprendere il controllo di Mosul. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Sono impegnati nell'operazione 30'000 uomini a terra, che stanno avanzando su tre diversi fronti, ... (RSI.ch Informazione)

Migliaia di soldati, affiancati da milizie sciite di volontari, si sono dirette il 1 marzo verso la città di Samarra, nel nord dell'Iraq, attaccata negli ultimi giorni dai jihadisti. (Internazionale)

Una nuova operazione anti-Isis. L'esercito iracheno, supportato da miliziani sciiti e sunniti, ha intrapreso una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Continua l'offensiva dell'esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, per riconquistare la citta' natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano allo Stato Islamico. (Radio Vaticana)