Addio Reichlin, più che padre della sinistra un precursore del cambiamento

Intelligonews INTERNO

È scomparso Alfredo Reichlin, padre della sinistra italiana. Deputato nazionale fin dal 1968, durante gli anni settanta entrò nella direzione nazionale del partito e collaborò gomito a gomito con Enrico Berlinguer. In seguito fu favorevole alle ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

Si iscrisse al Pci nel 1946 diventando presto ... (askanews) – È morto ieri sera a Roma Alfredo Reichlin. (askanews)

Si terrà venerdì venerdì 24 marzo, la presentazione del numero speciale della Rivista dell’AREL, L’Europa di Andreatta – curato da Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti –, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del fondatore dell’Agenzia e in concomitanza con il sessantennale dei Trattati di Roma. (Prima Pagina News )

Era nato a Barletta. È morto ieri sera a 91 anni Alfredo Reichlin, partigiano, storico dirigente del Pci ed ex direttore de L'Unità. (Ilikepuglia)

Andreatta: l’Europa, l’Arel, la Scuola politica, i suoi allievi, Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti suoi testimonial

È morto ieri sera a Roma Alfredo Reichlin, storico dirigente del Pci. Una vita esemplare di impegno verso i più deboli e di responsabilità nazionale", ha scritto su Twitter il premier Paolo ... (LaPresse)

"Ricordo un grande dirigente della sinistra". Gi ha fatto eco anche l'ex primo ministro Matteo Renzi, che ... (CataniaTopNews)

Alfredo era la politica dura, ma bella. I comizi del dirigente comunista parevano lezioni universitarie. (Lettera43)