Chi rifiuta AstraZeneca: la prima e l’ultima regione per numero di somministrazioni

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. “Il mancato sprint della campagna vaccinale è influenzato dalla mancata somministrazione di 1.286.041 dosi di AstraZeneca”.

Qui infatti state somministrate, rispettivamente, il 70% e il 66% delle dosi disponibili di AstraZeneca

Il 66,5% delle 1,3 dosi di vaccino anglo-svedese attualmente non utilizzate, infatti, si trovano al Meridione.

La situazione al Sud e la regione che ha registrato il maggior numero di rifiuti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Anche per questo il Governo si prepara ad una nuova campagna informativa sui social che coinvolga i giovanissimi. Al centro-sud, invece, oltre il 66% delle scorte AstraZeneca sarebbero ancora in frigo a causa della diffidenza di molti cittadini, in particolare in Sicilia, Calabria e Basilicata. (Corriere della Calabria)

E' un segnale molto forte anche da parte del mondo delle imprese, alla loro attiva partecipazione alla campagna vaccinale". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. (latinaoggi.eu)

Saranno 300 le dosi di vaccino inoculate. Domani alle 19 altro Open Day con altrettante dosi di vaccino (latinaoggi.eu)

Ma è importante notare che non sono emerse preoccupazioni per la sicurezza (dei pazienti) e non ci sono segnali d’un impatto sulla risposta immunitaria». Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca (Gazzetta del Sud)

Sono partiti questa mattina gli Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40, nei 21 hub della Regione Lazio. Benissimo l’ Open Day vaccinazione anticovid19 Asl Roma 6 over 40 con AstraZeneca! (TG24.info)

(LaPresse) – “La certezza durata vaccino ad oggi è di 8 mesi, siamo sicuri di questo. I 6 mesi, a mio avviso, dovrebbero essere spostati in avanti di altri sei mesi altrimenti rischiamo di rivaccinare medici, rinnovando certificazione a coloro che hanno già fatto il vaccino. (LaPresse)