Il Papa apre il Sinodo: "Accogliere tutti e non puntare il dito"

Famiglia Cristiana ESTERI

04/10/2015 Bergoglio ripropone l'immagine della Chiesa come ospedale da campo. Verità, carità e misericordia. Una Chiesa con le porte chiuse tradisce se stessa. Attenti al legalismo.E all'Angelus chiede di essere società-famiglia e non società-fortezze. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

Si apre con una solenne celebrazione in latino nella Basilica vaticana la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata a “Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo. (korazym.org)

Il testo integrale dell'omelia pronunciata da Papa Francesco, domenica 4 ottobre, in San Pietro, nella Messa di apertura del Sinodo ordinario dei vescovi sulla famiglia. La Basilica di San Pietro ... (Toscana Oggi)

La Chiesa difende i valori fondamentali, senza dimenticare l'umanità ferita: questo, in sintesi, il cuore dell'omelia di Papa Francesco per la Messa inaugurale del XIV Sinodo generale ordinario sulla famiglia, celebrata nella Basilica Vaticana, insieme ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Si è aperto oggi il Sinodo ordinario sulla famiglia, seconda parte di quello straordinario che ebbe luogo un anno fa nell'Aula Nuova, in Vaticano. (Formiche.net)

I vescovi: "Charamsa non ci condizionerà". di NINA FABRIZIO. (Quotidiano.net)

“Occorre parlare con franchezza”, sostiene Papa ... Papa Francesco al Sinodo sulla famiglia (Ansa). (Tiscali)