Trasporti: in arrivo rincari su traghetti per Tir e rimorchi

Il Messaggero ECONOMIA

Ovvero, che sino ad oggi costava in media, 400 euro.

. (Teleborsa) - Carburante senza zolfo e più costoso.

"Una stangata per gli autotrasportatori sardi – protestache preannuncia una segnalazione all'Autorità garante del mercato e della concorrenza –.Gli incrementi saranno dida moltiplicare per.

Il ministro dei Trasporti deve immediatamente intervenire per bloccare questo nuovo salasso ai danni dell'economia sarda". (Il Messaggero)

Su altre testate

La notizia ha subito creato allarme in Sardegna dove diverse forze politiche hanno sollecitato un "immediato intervento della Regione". L'Environmental Sulphur Surcharge IMO 2020 sarà calcolato per tutti i veicoli rotabili, con un costo medio che va dai 5 agli 8 euro a metro lineare. (Telenord)

Se oggi un viaggio costa ai trasportatori 700 euro, dal primo gennaio lieviterà a 840,00 euro, con un saldo, nel biennio 2018/2020, del +60%. (The MediTelegraph)

Dall’1 gennaio 2020, infatti, entrerà in vigore un nuovo regolamento europeo che imporrà una riduzione globale delle emissioni di CO2 attraverso l’uso di carburanti contenenti basse concentrazioni di zolfo, come il normale gasolio. (Cagliaripad)

Dal primo gennaio 2020, infatti, entrerà in vigore una nuova legge europea che obbliga le compagnie di navigazione all’uso di carburanti contenenti basse concentrazioni di zolfo, per ridurre le emissioni di CO2. (vistanet)