Kyenge: L'Italia non è un Paese razzista

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

"L'Italia ha una tradizione di accoglienza, non è un Paese razzista. Il punto è che non c'è conoscenza dell'altro, bisogna abbattere i muri.L'immigrazione è una risorsa e l'Italia deve riscoprire la sua cultura dell'accoglienza". È quanto sostiene il ministro ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri media

ROMA - «Sono nera e italo-congolese e ci tengo a sottolinearlo. Non sono di colore, sono nera, lo dico con fierezza»: è quanto ha detto il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge, nella sua prima conferenza stampa, ... (Il Messaggero)

E poi: «La diversità è una risorsa». «In questi giorni ho letto che dicono di me che sono la prima ministra di colore: io non sono di colore, sono nera, lo ribadisco con fierezza». (NotiziarioItaliano.IT)

- Il nuovo ministro dell'Integrazione Cecilu Kyenge si e' detta ferita dagli insulti razzisti seguiti alla sua nomina, ma determinata a continuare. (AGI) - Milano, 3 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrivono in una nota congiuntail premier Enrico Letta e il ministro dell'Interno e suo vice,Angelino Alfano ... (euronews)

Dentro di me ci sono due Paesi”. Ma partiamo da ciò ... (Quotidiano Sanità)

(AGI) - Milano, 3 mag. - Per il neoministro all'Integrazione Cecile Kyenge il fatto di definirsi "italo-congolese" significa portarsi dietro la propria terra, non avere la doppia nazionalita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)